venerdì 15 aprile 2016

SANTANA IV, oggi come allora

Oggi 15 aprile 2016 dopo due anni di lavoro esce "Santana IV" nuovo album di inediti di Carlos Santana con gli storici collaboratori del suo glorioso passato, la reunion di quasi tutti i membri della band 71-72, probabilmente la sua più grande line-up: Gregg Rolie, Neal Schon, Michael Carabello e Michael Shrieve.
(Il primo singolo estratto sarà "Anywhere You Want to Go" scritto da Rolie).

Santana IV arriva fresco fresco...come il seguito di "Santana III" dell'appena trascorso 1971... e con la medesima formazione ! Qui ci sono 16 brani e già la copertina si arruffiana ad "Abraxas", altro disco di successo del 1970 entrato a far parte della nostra memoria analogica (e vostra...se siete intorno ai 50 come me) nonché della classifica dei 500 migliori album di sempre stilata da "Rolling Stone".

A differenza delle reunion della maggior parte dei rocker classici comunque, questa dimostra il suo coraggio musicale anche quando l'album cede agli eccessi tipici di Santana. L'interazione tra i chitarristi è veramente di fuoco, mentre Rolie e Shrieve non sono mai stati da meno anche nella pura ispirazione.

E allora godetevelo, soprattutto se avete sognato con "Abraxas" e "Samba Pa Ti", chiudete gli occhi, Carlos è tornato per farvi sognare, oggi come allora.


CLICCATE SUL FELINO .. E BUON VIAGGIO!