19 aprile 2017

Prince ... che anniversario


Non ho fatto in tempo adddirvi che questo venerdì sarebbe uscito #Deliverance l'album tributo a #Prince che tutto è stato bloccato dagli avvocati. Pare che il "colpevole" sia George Ian Boxill, un ingegnere che ha lavorato con Prince a metà degli anni 2000 che avrebbe violato un accordo di riservatezza nel quale era stabilito che:
"tutte le registrazioni in cui era in studio sarebbero rimaste di proprietà esclusiva di Prince senza possibilità di usarle e/o detenerle in alcun modo pena il giudizio del tribunale con tutte le conseguenze previste e la restituzione immediata del materiale".

Certo manca pochissimo a venerdì e ora che la frittata è fatta non si sa ancora se il rilascio dell'album possa ancora essere bloccato. Peccato dover assistere a teatrini del genere e rovinare ricordi immagine e celebrazioni proprio a ridosso della data del 21.

Ci sarà comunque un tributo a Prince e si svolgerà ovviamente presso Paisley Park questo fine settimana con le esibizioni di alcuni amici della band fra cui Morris Day.

Per tutti gli aggiornamenti sul caso #StayTuned !